Il trequartista ha caricato i compagni e l’ambiente: “Voglio fare qualcosa di importante con l Torino. Spero nell’Europa”

Dopo un avvio di stagione difficile, il Torino sembra finalmente ritrovare la strada giusta, grazie a una serie di risultati positivi culminati nella prestazione convincente nel derby contro la Juventus.

Tra nuovi volti, infortuni e alcuni giocatori ancora in fase di ambientamento, c’è però un punto fermo nello scacchiere di Baroni: Nikola Vlasic. Il centrocampista croato, che in attesa del pieno recupero di Zapata porta al braccio la fascia da capitano, si conferma leader indiscusso della squadra e protagonista centrale del progetto granata.

Lo dimostrano anche le sue parole: “Tutti sappiamo che il Torino è un grande club e merita di più. Europa? Sì, speriamo… io lo spero sempre e cerco di restare positivo. Il mio sogno è fare qualcosa di importante con il Torino e vivere una grande stagione”. Parole da trascinatore, che evidenziano il suo ruolo centrale in campo e nello spogliatoio.

L’ottima pausa nazionali di Vlasic

Titolarissimo per Baroni e fulcro tecnico della squadra, Vlasic ha inoltre ritrovato la convocazione in nazionale, assente dallo scorso marzo.

E non si è fatto trovare impreparato: due gol, uno per partita, nelle vittorie contro le Isole Far Oer e il Montenegro, che hanno permesso alla Croazia di chiudere il girone in testa con 22 punti in 8 partite, centrando così la qualificazione al prossimo Mondiale.

Il croato ancora a secco in Serie A

Reduce dalla positiva pausa per le Nazionali con rinnovata fiducia, Vlasic è ora chiamato ad incrementare il suo bottino personale. Nonostante la sua centralità nel progetto granata, il croato è infatti ancora a secco di bonus in Serie A. Complice anche l’infortunio di Simeone, ora i tifosi sperano che sia proprio lui a fare la differenza in attacco, trascinando la squadra anche dal punto di vista realizzativo. Non ci sono dubbi riguardo al fatto che sia uno dei leader della squadra granata: ora è chiamato a guidare il Torino anche in campo, possibilmente verso l’Europa.

Nikola Vlasic of Torino FC looks on during the Coppa Italia football match between Torino FC and Pisa SC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 19-11-2025


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fedelegranata
Fedelegranata
15 giorni fa

Con le parole non si vincono le partite ,Lo dimostri sul campo quello che dice.Fatti e non parole ,giocare una patita su cinque non porta a nulla e questo vale x tutti.Hilic in primis.

Berggreen
15 giorni fa

Ma non diciamo cazzate…si vede che il campionato è fermo 🙃🫣✍️ forse avevate pensato all’erasmus?

Last edited 15 giorni fa by Berggreen
Kawasaki77
15 giorni fa

Lo ha dichiarato ad inizio stagione: quest’anno arriva in doppia cifra. A forza di stare alle dipendenze del porco sei diventato come lui. Una caxxata dietro l’altra. Fossi bravino saresti già stato venduto. Vedi di darti da fare fantasma.

mavafancairo
15 giorni fa
Reply to  Kawasaki77

esatto, tale e quale al sorcio unico del fuffa club

eurocairo
Kawasaki77
15 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Ogni volta che pubblichi questa fantastica immagine rido per delle ore. Lui non è da meno…

Immagine-2025-11-19-114500
Berggreen
15 giorni fa
Reply to  Kawasaki77

Invece a me viene da pensare che dovrebbe stare dietro le sbarre…

Last edited 15 giorni fa by Berggreen
Cup
Cup
15 giorni fa
Reply to  Kawasaki77

Alla Cairese doppia cifra significa due…

Kawasaki77
15 giorni fa
Reply to  Cup

Sarebbe già troppo…

Ilic, l’esito degli esami: distorsione al ginocchio, niente operazione

Torino-Como, dirige Bonacina : le designazioni arbitrali